francesco_falcone62

Idee zona Living e cucina open

Francesco Milano
4 years ago

Buongiorno, vorrei rivedere gli spazi della mia zona giorno con una piccola ristrutturazione e rifacimento impianti. Avete qualche idea da suggerirmi?
Unico vincolo non verrei disfarmi di questi 2 mobili (il loro ingombro è rispettivamente 100x40 e 200x40), mi piace l'ambiente moderno con elementi che richiamano al passato. Ultima cosa vorrei sostituire il pavimento con doghe di parquet.
Vi ringrazio in anticipo.

Comments (12)

  • PRO
    Interior LAB
    4 years ago

    Buongiorno sig. Francesco!

    La planimetria si presta molto bene a vari idee! La zona cucina deduco che abbia intenzione di spostarla anche perché essendo una zona stretta difficilmente si potrebbe mettere altro...si può comunque pensare di modificare la disposizione della cucina inserendo un bancone, e giocando anche con qualcosa di sospeso tipo portabottiglie o portabicchieri.

    Per la zona living i due mobili che non vorrebbe eliminare sono abbastanza importanti...si prestano al gioco del moderno in contrasto con l'antico, quindi dovremmo inserire un divano e un soggiorno molto moderni per avere questo contrasto.

    Il parquet è un ottima soluzione per abbracciare tutte e due gli stili, abbinandolo però ad una parete del soggiorno decorata (o finta pietra o carta da parati).

    Per farle capire cosa intendo le allego qualche immagine presa da Houzz.

    Grazie dell'attenzione, buona giornata

    Nicola

    Queenscorp Condo · More Info


    Piccolo con stile 75mq · More Info



    Casa CC · More Info


    Villa Maris Singola · More Info


    Il Gioco Dei Contrasti · More Info



  • Francesco Milano
    Original Author
    4 years ago

    Le idee di abbonamento sono ottime. Il mio dilemma rimane sul come posizionare una zona tavolo da pranzo confortevole.
    Grazie e buona giornata

  • PRO
    Interior LAB
    4 years ago

    Posizionando il divano in centro alla stanza si possono formare 2 spazi distinti, la zona living e la zona pranzo, valorizzando al meglio le due zone con dei controsoffitti e giochi di luce oltre all'idea che le ho dato prima di decorare le pareti

    Spero di esserle stato di aiuto!


    ATTICO CON VISTA · More Info


    Don Bosco minimal design | 80 mq · More Info


  • Francesco Milano
    Original Author
    4 years ago

    Grazie

  • PRO
    Sistemarredi
    4 years ago

    Buon giorno Francesco, il mio suggerimento, in aggiunta a quanto le è stato già detto, è di valorizzare la colonna che vedo nella zona living. In primo luogo le suggerisco di far posare il pavimento in legno chiedendo al posatore massima precisione attorno alla stessa di modo da non dover mettere il battiscopa (è un dettaglio che può fare molta differenza se deciderà per esempio di dare un colore particolare) ma solo siliconare il perimetro. Potrebbe essere 'vestita' o con un gioco di elementi a giorno oppure con un parziale rivestimento di cartongesso dove si possono ricavare nicchie. Se ha voglia di postare una painata con le quote e magari qualche foto dell'ambiente come si presenta oggi son certa che molti di noi potranno contribuire.

  • Francesco Milano
    Original Author
    4 years ago

    Grazie, mi sembra un bel consiglio che attuerò quasi sicuramente.
    Allego la vecchia planimetria, unica che ho ora a disposizione, ovviamente come si vede la cucina è diversa.

  • User
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Scusa ma la situazione attuale quale è? Quella delle foto e della vecchia planimetria, o già vivi nella nuova planimetria postata all’inizio?

    attualmente dove sono posizionati i mobili che hai indicato?

  • Francesco Milano
    Original Author
    4 years ago

    La nuova situazione sarà quella della planimetria con i due bagni. I mobili che porterò non sono ancora in questa casa ma nella casa dei miei.

  • casadolcecasa
    4 years ago

    Mi sembra di ricordare una richiesta di consigli anche per la camera da letto in alto a sinistra: eravamo rimasti un po' in sospeso su quale soluzione fosse la più apprezzata dall'utente...


    Trovavo carina la vecchia disposizione dell'appartamento e l'effetto di insieme... Capisco però l'esigenza del secondo bagno. Immagino che qui il problema, a parte inserire i tuoi mobili, sia anche ricavare una zona pranzo... o per te non è importante e andrebbe bene anche uno snack per tutti i giorni e una consolle allungabile in salotto per le occasioni?


  • Francesco Milano
    Original Author
    4 years ago

    Non ero io per la camera è la prima volta che faccio un post.

    Per la zona pranzo in realtà preferirei un tavolo vero e proprio almeno per quattro.

  • Francesco Milano
    Original Author
    4 years ago

    Ciao Chiara, per le porte dei bagni proverò a far valutare le misure. Da quello che so il bagno principale oltre a dover essere largo almeno 150 deve avere anche la porta da 80 per garantire la mobilità.

    L'idea di chiudere l"ingresso e creare una zona pranzo davanti al corridoio mi era venuta in mente, la terrò in considerazione.

    Grazie